Magia e parole, emozioni da vivere

Magia e parole, emozioni da vivere

un connubio di emozioni che prende vita su un palcoscenico.

Un microfono, un leggio, i propri testi racchiusi in quaderno d’altri tempi o in un telefonino portatile di ultime generazione, un pubblico che ascolta, ad occhi aperti o chiusi e giudica a seconda delle emozioni e della magia e parole che hanno fatto breccia nell’animo.

Questo è il Poetry Slam Italia coordinato da Max Ponte e Bruno Rullo, una realtà che in pochi anni ha investito tutto il territorio Nazionale con vere e proprie sfide a suon di parole per far conoscere al grande pubblico, la realtà del quotidiano attraverso la magia e parole provenienti da diverse esperienze, sentire, luoghi, vissuti, uno spazio interminabile di presa di coscienza collettiva per riprendere in mano il proprio destino e decidere di esso.

Ogni momento può diventare magico, ogni luogo può portarci  lontano e talvolta non serve alcun mezzo se non l’utilizzo dei nostri sensi.

E allora ecco che la magie e parole arrivano domani a Riva presso Chieri, alle 16.30 a Palazzo Grosso, un Poetry Slam con più di 14 poeti in gara, tutti pronti ad affilare i loro testi per lasciare un segno negli animi degli spettatori che saranno anche giudici.poetry slam articolo

Magia e parole che spesso inserisco nei miei spettacoli “Vedo, sento, parlo, magic azioni per sorridere alla vita” o “Unicamente donna“, perché la magia si trasforma nel mezzo che le parole prendono  ad ogni fermata della nostra vita e quando i tuoi spettatori sono entrati dentro ad una storia, ne fanno parte perché con  le parole  hanno trasformato un proprio sogno in realtà e della realtà ne hanno fatto un sogno. 

E allora ecco che un mago come me decide di cambiare con la magie e parole, tutta le regole del “tipico” spettacolo di magia,  perché il mio non è più uno show magico, anche se la se magia riempie gli occhi con il color della meraviglia,  non è uno spettacolo di mentalismo, anche se la mia capacità di osservazione vi lascerà di stucco. Non è uno spettacolo di poesia, anche se ne è completamente intriso. Non è una lezione di psicologia anche se quando finisce ti senti piu positivo.

magia e parole

Con le parole gli spettacoli sono completi, emozionanti e divertenti, a 360 gradi sulla vita, che ti rimane nel cuore in maniera umile, che ti regala un sorriso pulito.

Magia e parole,  originale e mai banale, per curare i dettagli e quei dettagli spesso si trovano dentro ad una stanza che prende vita a seconda di come e cosa provi in quell’esatto momento.

Venite a trovarci domani alle ore 16.30 a Palazzo Grosso a Riva di Chieri,

vi troverete tutti “DENTRO NA STANZA:

Ce stanno tutti dentro sta stanza. 

Ce stà n’euforia che me fa brillà gli occhi ed er core. 

Ce stà la vita ce stà er respiro di quegli attimi che vissuti

se trasformano in parole ed ogni parola è na nota diversa 

che se gettta ner pentagramma della vita

e diventa musica, sinfonia, che me fa balla’

che me fa cantà che me fa sognà.

Sò sogni ad occhi aperti 

 sogni variopinti de nocciola d’azzurro,

quarcuno de verde negli occhi,

specchio dell’anima. 

E allora attizzo le recchie , ascolto le voci e vedo le parole nell’aria,

ognuna con le sue sfumature

ognuna con le proprie visioni

er proprio vissuto masticato, gustato e digerito, 

a vorte mar de pancia, artre vorte sazietà e benessere.

Me nutro ingordo e so felice de ritrovamme

a sta tavola imbandita de sani sentimenti.

Magia e parole, emozioni da vivere.

2017-01-24T12:10:31+01:00

Leave A Comment