EVENTI AZIENDALI E MENTALISTA, GARANZIA DI SUCCESSO

Quando stai organizzando un evento aziendale e un mentalista potrebbe essere scelta corretta, in questo articolo ti darò qualche consiglio per fare una scelta vincente.

Una scelta vincente per raccogliere i clienti e partner e generare un momento di aggregazione e di relax, una scelta dell’intrattenimento che non dovrebbe mai essere causale ma molto mirata.

A seconda dell’evento, della location e del numero degli ospiti, la tua scelta deve essere calibrata in modo che l’intrattenimento non sia mai invadente.

Un intervento che riesca ad entrare in contatto con il pubblico con discrezione, classe ed eleganza.

La scelta è vasta ma quello che colpisce di più è il momento in cui davanti agli occhi degli spettatori, nelle loro mani o nella loro mente avviene qualche cosa di meravigliosamente magico e unico.

Cosa fa realmente un mentalista in un evento aziendale?

Cosa fa realmente all’interno di un evento aziendale un mentalista?

Un bravo mentalista è in grado di rendere quello che è apparentemente impossibile possibile e così facendo stuzzica la curiosità dello spettatore.

Davanti ai suoi occhi e nella sua mente, rimane affascinato, stupito, sorpreso.

Un bravo mentalista prima di tutto è un ottimo illusionista e conosce tutte le tecniche che gli permettono di manipolare qualsiasi oggetto nelle sue mani: apparizione, sparizione, cambio, moltiplicazione.

Dopo aver imparato queste tecniche per le quali ci vogliono anni di studio, preparazione e pratica, ecco che l’illusionista inizia a togliere, punta all’essenza.

A volte basta una penna, un blocco notes e 3 domande per prevedere e scrivere determinate azioni che da li a breve lo spettatore eseguirà.

Quando la previsione sarà confermata, lo stupore ed il fascino dell’esperimento appena eseguito desterà una curiosità che permetterà al mentalista professionista di continuare con altri effetti sempre più intriganti e coinvolgenti.

Ecco perché la scelta di un mentalista professionista per il tuo evento aziendale è garanzia di successo.

Scopriamo insieme con questo breve video eseguito durante una perfomance per Societé Generale al ristorante “Del Cambio” di Torino.

Quali sono le sensazioni e le emozioni di chi sceglie per il suo evento aziendale un mentalista professionista ?

COME FARE LA SCELTA GIUSTA DEL MENTALISTA PER IL TUO EVENTO!

Quando sei alla ricerca di un mentalista professionista la prima cosa che fai è quella di cliccare suddetta voce su google e da li inizia ad aprirsi un mondo davanti ai tuoi occhi.

Spesso i clienti si fermano alla prima pagina pensando che quella sia la scelta migliore.

Non è detto, perché essere in prima pagina potrebbe voler dire aver saputo indicizzare bene il proprio sito, ma è veramente la scelta giusta? hai fretta?

Il mio personale consiglio, quando sei alla ricerca di un mentalista professionista per il tuo evento aziendale è quello di munirti di carta e penna e scrivere i primi nomi che appaiono sulle prime 4 pagine Internet.

Segnati i loro siti e sii curioso, vai oltre, entra sulle loro pagine e scorri velocemente per capire i contesti dove il professionista ha lavorato. Le immagini spesso parlano meglio di tanti testi per i quali spesso non abbiamo il tempo.

Un esempio per farti comprendere di cosa parliamo è in questo breve slide show

SCEGLIERE UN MENTALISTA CHE FACCIA LA DIFFERENZA AL TUO EVENTO AZIENDALE

Quando le immagini parlano

EVENTI AZIENDALI E MENTALISTA:

Cosa hai notato?

Se un immagine parla di più di mille parole, in questi scatti potrai constatare che il professionista che stai visionando lavora in contesti di alti livelli e per Brand importanti (Allianz la prima, contesto elegante la seconda, Consulentia la terza e la 4^, GAM investment la penultima e evento privato l’ultima).

Ogni immagine racconta il contesto, il pubblico con il quale il professionista è abituato a lavorare e già questi due fattori fanno capire che in ogni contesto c’è bisogno di professionalità, di stile, di capacità di entrare in empatia con il proprio pubblico.

Eventi aziendali e mentalismo

Quando i video raccontano ancora di più

Un ulteriore elemento che ti potrà aiutare a fare la tua scelta in maniera corretta sono i video testimonianza. Non sottovalutarli, sono la risposta a quello che stai cercando.

Ogni professionista che lavora nel settore dell’jntrattenimento, farà di tutto in ogni evento, per raccogliere materiale video che testimoni il grado di soddisfazione dei clienti al quale si è approcciato.

Che sia uno spettacolo di Close up e micromagia ai tavoli, che sia uno spettacolo sul palcoscenico o dei momenti di mini swhow di 10 minuti all’interno di contesti come gli eventi in fiera, dove l’azienda si presenta ai propri clienti con un momento di leggerezza che trattiene i prospect all’interno del proprio stand.

Ti allego un esempio di video testimonianza, dove semplici aggettivi degli spettatori che hanno appena assistito allo spettacolo esprimono verbalmente e para verbalmente le propri emozioni.

Ok, per il mio evento aziendale scelgo un mentalista

Ora che hai capito alcuni passaggi per fare la scelta giusta e vincente per il tuo evento aziendale e privata, non devi fare altro che guardare sulla tua agenda il prossimo evento da te organizzato nei mesi a venire e iniziare la ricerca per avere al tuo evento aziendale un mentalista professionista.

Devi solo cliccare qui sotto per richidere un preventivo ed entro 24H riceverai la mia migliore proposta per rendere unico qualsiasi tuo evento aziendale o privato.

    Nome: (richiesto)
    Cognome: (richiesto)
    Azienda:
    E-mail: (richiesto)
    Telefono:
    Città:
    Spettacolo per (richiesto)
    Data prevista dello spettacolo
    Luogo Spettacolo
    Comune dove si svolgerà lo spettacolo
    Numero invitati
    Tipologia spettacolo
    Tipologia Evento
    Preferenza di contatto
    Qual'è il risultato di...

    Altre info utili

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali

    2023-09-23T16:47:58+02:00

    Leave A Comment