Dicono di me : Gianvito il mentalista 2018-09-29T23:18:34+00:00

Spettacolo di Magia

Riccardo Cervellin : Amministratore delegato e Direttore Generale GAM Investement Italia

Ho avuto l’opportunità di conoscere Gianvito in occasione del lancio di due nuovi fondi di investimento da noi realizzati per un grande network bancario Italiano.
Gianvito ha messo in scena una rappresentazione illusionistica utilizzando la metafora magica, avente ad oggetto gli investimenti e i bias mentali degli investitori… Materia affascinante ma affatto semplice.
Gianvito ha lavorato con estrema professionalità. Ha voluto incontrarci più volte per affinare la comprensione della materia e per assicurarsi il più stretto coordinamento con noi, che, a nostra volta, avevamo una parte in seno allo spettacolo.
Il lavoro finale è stato per nulla generico, ma ben ritagliato sulle nostre specifiche esigenze. Lo sottolineo perché, diversamente, ciò che è stato messo in scena non avrebbe sortito il medesimo risultato.
Quanto realizzato è stato di grande presa sui nostri clienti, riuscendo nell’intento di informare e di intrattenere, esattamente ciò che un infortainer è chiamato a fare, ma anche un illusionista ed un mentalista professionista.
Una menzione speciale va anche fatta alla generosità di Gianvito, che ha condiviso ogni momento del nostro roadshow portando lo spettacolo (o meglio, una variazione di questo) anche in luoghi e in tempi non concordati preventivamente.
Indubbiamente un’esperienza da ripetere e da caldeggiare!

Giovanni Ferrero: Direttore CPD – Consulta persone in difficoltà Onlus

Grazie a Gianvito che è riuscito a farci capire che con “metodo” l’impossibile può diventare possibile. Altra parola chiave venuta fuori è leader! Con gioco, magia, mentalismo è riuscito a far veicolare importanti messaggi alla nostra squadra di lavoro… Sicuramente oggi pensando a delle difficoltà che potremmo incontrare nel lavoro sappiamo che con un metodo possiamo risolverle anche con un tocco di “magia”….

Ivana Pisati: Marketing Specialista at Edra S.p.A

Sono tante le cose da dire su Gianvito. Di lui ti colpiscono l’empatia e la freschezza, ma anche la professionalità e la competenza.
Il suo spettacolo di mentalismo ” Il potere delle parole chiave” che abbiamo deciso di portare sul palco durante il nostro evento aziendale di metà anno si è dimostrato vincente ed ha entusiasmato la platea. Gianvito è speciale e porta la sua unicità nei suoi spettacoli.  Sono certa che si creeranno ulteriori occasioni per poter lavorare insieme.

Luciano Scirè: Head of Retail Distribution Italy at Gam

Gianvito è un ottimo professionista. Abbiamo costruito insieme un percorso sulle illusioni che ci tornano utili nella gestione dei risparmi. Gianvito si è dimostrato creativo, puntiglioso nella progettazione, coinvolgente nell’esecuzione e molto disponibile ad imparare e approfondire tematiche complesse. Una bella esperienza per tutti gli amici che hanno assistito e partecipato attivamente agli eventi.

Alma Foti: Consulente finanziario Fideuram

“Trasformare un problema in opportunità”, Gianvito lo fa, con una straordinaria semplicità.
Gianvito coglie velocemente le esigenze del cliente e riesce anche a mostrargli degli aspetti che non aveva preso in considerazione e che si riveleranno vincenti.
Grande Infotainer, come ama definirsi, ma soprattutto un uomo di grande sensibilità

Comune di Villardora per la prima dello spettacolo “Unicamente donna”

“Uno spettacolo inaspettato,da seguire passo passo per venirne rapiti!
Applausi intervallati da commenti positivi hanno fatto da contorno ad uno show di alto livello culturale.
L’Amministrazione Comunale ed in particolare io in veste di assessore alla cultura ringrazio Gianvito Tracquilio per ció che é riuscito a portare nel nostro bel Comune. Grazie di cuore!!
E….a presto!!!”

Alessio Tanganelli (Country Manager at CRF Insitutes)

“Gianvito has been compere in one of four main events and did a very good job, both on stage and off during the artistic planning and directions.”
Thanks Gianvito

Alessandro Capanna (Consulting Digtal Strategy at Armando Testa)

“Great Job for Ferrari automotive Production! It was a pleasure working with him on a such big Project”

Comune di Villardora per la prima dello spettacolo “Unicamente donna”

“Bellissimo , leggero ma non banale, fresco, rasserenerante, sognante, divertente, acculturante, delicato, Gentile, completo, meritevole di fama a più alti livelli, insomma. ..perfetto! Bellissimo spettacolo! Bravo”

Infotainer Gianvito
Non ti ho ancora detto che mi è piaciuto il tuo spettacolo, ho trovato non solo intrattenimento ma anche una certa educazione civica e politica che cerca di formare cittadini migliori….
Dina Buffone (Spettatrice spettacolo Vedo Sento Parlo)
Sicuramente sarai abituato agli applausi e ai complimenti, ma sento il bisogno comunque di dirtelo…… mi emozioni, ogni momento con te è “magico” perché sei si bravissimo e professionalmente un portento, ma hai un carisma ed un’energia pazzesca. Grazie!!!!
Gloria Calafiore (Spettatrice Spettacolo di Close Up)
Grazie Vito ci hai regalato una bellissima serata, ci hai sorpreso, emozionato, ci hai fatto commuovere e ridere, spettacolo completo e degno di un vero artista. Bravo, bravo, bravo
Simona Roione e Ledo Mandile (Spettatrici spettacolo Vedo, Sento, Parlo)
Posso dire di avere avuto la fortuna di conoscere un mago ma soprattutto una bella persona capace di dedicare parte del suo tempo a strappare un sorriso agli altri senza pretendere nulla in cambio. A mio parere la magia non sta solo nel saper far scomparire un oggetto o cambiare una carta; la magia risiede dentro di noi e se questa c’è, chi ci sta intorno lo percepisce e io posso dire di averla percepita eccome. Continua così, a presto!
Sara Cornelio (Spettatrice Spettacolo di Close Up)
Abbiamo avuto la fortuna di approfittare della consulenza e della professionalità di Gianvito per alcuni nostri eventi aziendali e la scelta si è rivelata sempre vincente: conosce il suo lavoro, lo svolge con passione che trasforma in energia sul palco , è attento alle sfumature e sempre pronto nel consigliare. Sa accompagnare le scelte con competenza, consigliando con attenzione, senza mai prevaricare ma concedendo alcune “chicche” utili per chi ha l’accortezza di saperle cogliere. Una bella fortuna averlo tra i nostri collaboratori.
Federica Vaga (Direttore del personale del Centro Cardiologico del Monzino)
Robin Williams, ecco chi mi ricorda Gianvito quando lo vedo lavorare sul palco o in mezzo agli ospiti e lui è Robin Williams, nella migliore accezzione, si intende! Mago, Clown, mimo, conduttore, un artista nato insomma, con un cuore grande così, il perfetto genio “sregolatezza”.
Graziano Poletti (Direttore del Personale Fiat Engineering)
Gianvito è semplicemente il poeta della magia.
Davide Brizio (Infolix)
Ho utilizzato varie volte Gianvito, ed ogni volta che lo vedo all’opera mi domando: “Ma come ha fatto?”. A questo poi aggiungo che in ogni sua esibizione traspare una grande passione ed un talento particolare nell’interazione con il pubblico. VitoSvito è una certezza per rendere un evento unico!”
Roberto Balzarini (Progetto Aiutami a non avere paura)
“Io e Valentina abbiamo contattato vitoSvito per il nostro matrimonio del 22/12/2012 e, immersi tra mille pensieri organizzativi, siamo stati dapprima un po’ titubanti (si sa che tra tante cose, qualcuna di esse può sembrare superflua). Con grande piacere siamo a riconoscere che senza il suo apporto la festa sarebbe stata decisamente più piatta… Ma la sorpresa è stata soprattutto dopo, quando abbiamo richiesto il bis per il ricevimento in toscana del 13/01/2013 ed abbiamo avuto una fantastica disponibilità ad organizzare la trasferta oltre al piacere di aver potuto conoscere anche una fantastica persona di compagnia al di fuori della sua veste lavorativa, con dei valori e delle qualità umane davvero autentiche ed ora, con il senno di poi, siamo molto contenti e soddisfatti perché grazie a vitoSvito abbiamo reso ancora più originale ed autentico il giorno, anzi… i due giorni più belli della nostra vita!!!”
Ivano e Valentina (Matrimonio)
“La magia é sempre qualcosa che stupisce, che risveglia il bambino che é in noi, che ci fa luccicare gli occhi davanti alle illusioni, e ci fa sorridere dei trucchi mai celati. vitoSvito in questo é meraviglioso, sempre pronto a regalare un sorriso e un po’ di stupore alla bambino cresciuto che vive in noi, con simpatia, umiltà ed entusiasmo. Sempre pronto a stupire con le cose più semplici. Semplicemente il mago che tutti vorrebbero per amico.”
Veronica Sasso (CNH)
“Chi sostiene che l’eccletticità sia sinonimo di poca credibilità, non ha visto il consulente di comunicazione all’opera Gianvito l’artista mentre conduce un evento aziendale o intrattiene gli ospiti. In entrambe i casi, sia il consulente di comunicazione che l’artista si sono rivelati la scelta vincente per una qualità indiscutibile del suo modo di operare e di instaurare un forte rapporto di empatia con tutti i dipendenti del gruppo. Il suo spettacolo è divertente e ricco di umanità, fa ridere e fa pensare con il cuore, la testa e la mente.”
Elena Mazzoleni (Direzione Risorse Umane I.E.O)
RICHIEDI UN PREVENTIVO