Infotainer: traghettatore di pensieri positivi per le aziende

“Il mondo è negli occhi di chi guarda e nel cervello di chi interpreta”.

Infotainer: molti sono i clienti, aziende e privati, che decidono l’inserimento di un momento particolare all’interno del proprio evento. Questo momento dovrebbe inizialmente creare un momento apparentemente ludico poi  sul proseguire della serata, dovrebbe stimolare la platea alla riflessione sui contenuti elaborati durante la giornata lavorativa fatta di incontri, condivisioni di idee, lavori di gruppo e tanto altro.
Diversi sono gli approcci che le aziende leader sul mercato di Team Building e Coaching offrono sul piatto d’argento ai loro clienti.

Pochi sono coloro che adottano le tecniche di comunicazione miscelate sapientemente con quelle del pensiero magico che si cela nel mondo dell’illusionista e del mentalista, per creare e offrire uno spettacolo personalizzato, confezionato ad Hoc.

L’obiettivo? suscitare una forte emozione,  stimolare la fantasia e l’approccio alla vita quotidiana con una buona dose di ottimismo e pensiero positivo.

L’infotainer sul palco si addentra in un apparente caos fatto di parole, intuito, letture delle emozioni e traghetta lo spettatore accompagnandolo per mano, facendosi aiutare per sciogliere insieme i nodi del nostro cervello.
Ha un approccio al problema del tipo risolutivo e sostanzialmente pro attivo per la ricerca di una soluzione, perché per il mago ogni problema è una opportunità, non esiste la parola impossibile.
Impossibile è una parola che nasce nella mente della persona che si convince dell’impossibilità di soluzioni alternative che escano fuori dal proprio e personale sistema di apprendimento che l’inconscio ha clusterizzato nel tempo.
L’artista lavora in un apparente caos dove traghetta i suoi spettatori al fine di dimostrare che quel caos può essere plasmato a proprio piacimento per raggiungere obiettivi inaspettati.
Dobbiamo solo ascoltare, connetterci, giocare, affinare i sensi che ci mettono in contatto con il mondo esterno.

Tutto si rivelerà per quello che è. “Nulla è come appare, tutto è come sembra” sussurrava un grande Slydini, perchè alla fine non vediamo le cose per come sono ma per come siamo noi.
Ecco quindi presentarsi sul mercato, la figura del Magic Marketing Infotainer, colui che prima di tutto sceneggia l’intervento ad Hoc della vostra azienda utilizzando delle parole chiavi che sul palcoscenico prenderanno vita.
Una figura abituata a prendere in mano messaggi complessi e renderli semplici e fruibili, intrattenendo i vostri clienti negli spazi da voi utilizzati per il vostro evento (aula di lavoro, dopo cena, cocktail party, spettacolo da palco etc…).

L’infotainer Crea un momento di intrattenimento sempre diverso dove lo spettatore entra scopre e vive in prima persona le regole fondamentali per affrontare la vita quotidiana, professionale e personale : Ascolto, connessione, intuito, immaginazione. Quando questi elementi sono sapientemente miscelati, ecco che allora arrivano le coincidenze, che poi si rivelano per dei veri e propri miracoli.
Ecco che allora possiamo anche prevedere il futuro lì dove questo è stato già pianificato nella nostra mente e messo in pratica con le nostre azioni.
La nostra vita è un miracolo, la nostra famiglia è un miracolo, i nostri figli, gli amici, il lavoro, le nostre passioni, i nostri sogni: tutto si rivela nella sua grandezza e diventa uno spettacolo dove con l’arte del mentalismo tutto può accadere, dove la mente diventa solo strumento per comprendere quanta energia al giorno disperdiamo mentre invece la potremmo canalizzare meglio.
Scoprite la figura del Magic Marketing Infotainer e richiedetela per il vostro evento con il suo spettacolo confezionato per voi.

2017-01-24T12:10:30+01:00

Leave A Comment