FINANZA, REALTA’ O ILLUSIONE: spettacolo di educazione finanziaria.

Finanza, realtà o illusione?

Educazione Finanziaria è l’argomento principale che si cela all’interno dello spettacolo “Finanza, realtà o illusione”.

Nell’ambito di ConsulenTia18, a Roma, convention nazionale riservata ai  consulenti finanziari iscritti all’Anasf, sono stato chiamato per scrivere uno spettacolo legato alla finanza comportamentale, dal titolo : “Finanza, realtà o illusione?”

Mi hanno messo a disposizione un personaggio incredibile, il Prof. Ruggero Bertelli, docente dell’Università di Siena, esperto in finanza comportamentale ed insieme abbiamo scritto uno spettacolo di educazione finanziaria.

Finanza, realtà o illusione?

Lo spettacolo si  rivolge al target di risparmiatori con l’obiettivo di diffondere la cultura finanziaria e promuovere il valore della consulenza,  e dei corretti comportamenti finanziari.

finanza realtà o illusioneFinanza realtà o illusione,  è stato replicato diverse volte sul territorio, per ultimo a settembre a Bologna, all’interno di una programmazione dedicata alla settimana dell’Educazione finanziaria

Abbiamo evidenziato e sensibilizzato il pubblico,  sul confine tra realtà e percezione in riferimento alle scelte legate alla pianificazione finanziaria, e alle relazioni che nascono nell’ambito della consulenza.

Finanza, realtà o illusione?

non è solo uno spettacolo, ma un percorso formativo che porta il pubblico a comprendere messaggi apparentemente complessi del mondo della finanza.

 Tali concetti vengono semplificati e spiegati, miscelando le due competenze legate una alla  finanza comportamentale e la seconda, al pensiero laterale tipico del mondo illusionistico.

Questo permette di  accedere ad informazioni mai utilizzate prima e  di approcciare con più serenità a temi, fino a ieri considerati “sensibili”.

Finanza, realtà o illusione?

In scena i due protagonisti, creano un’energia sinergica,  quella tra il Mentalista & Infotainer Gianvito ed il Prof. Bertelli esperto in finanza comportamentale.MENTALISTA INFOTAINER

Una miscela esplosiva che diverte, fa riflettere, educa, permette al pubblico di comprendere  le trappole mentali che offuscano i nostri sogni e i nostri obiettivi.

Una miscela che ci regala l’opportunità di evitare quelle trappole mentali, migliorando così la nostra vita, dal punto di vista personale e professionale.

Se vuoi prenotare il tuo spettacolo o desideri che venga scritto un percorso utilizzando le competenza di un consulente di comunicazione come Gianvito, illusionista, Mentalista ed infotainer, devi solo contattarmi.

Realizzerà qualche cosa di magico, emozionante e unico.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
2019-02-08T17:14:29+01:00

Leave A Comment