La previsione del mentalista

Come costruire una previsione impossibile

Si può prevedere quello che accadrà nei prossimi 365 giorni?

Sono convinto di si, perché prevedere vuol dire sopratutto pianificare quel che vogliamo e lottare per ottenerlo. Il 2018 è stato un anno meraviglioso, difficile sotto certi punti di vista, sorprendente sotto altri aspetti, ma uno o più ingredienti hanno fatto il loro gioco, ed hanno permesso al sottoscritto di realizzare sogni inaspettati.

Questi ingredienti li voglio condividere con voi, perché ritengo che se utilizzati e applicati nella maniera corretta, permetteranno anche ad ognuno di voi di realizzare i vostri sogni.

Sono gli ingredienti che hanno reso unici i miei spettacoli di mentalismo per le aziende e per i privati che hanno richiesto i miei personali servizi di intrattenimento ed Infotainement.

Audacia e coraggio

Il primo ingrediente è determinato dall’azione che viene dal cuore, dal nostro sentire al quale non dobbiamo rinunciare.

Quando ci mettiamo il cuore nel nostro agire, creiamo un flusso di energie che distribuiamo inconsapevolemente alle persone che ci circondano e che collaborano con noi.

Il coraggio ti permette di scavalcare i muri che il destino ci mette davanti alla nostra persona per metterci alla prova.

Il destino ci regala una grande opportunità perché quel muro non è un freno ai nostri sogni, al contrario, è la prova del nostro coraggio.

Scavalcare il muro vuol dire osservare il mondo da una nuova prospettiva.

mentalistala previsione del mentalista consiste in:

Quest’anno il destino mi ha regalato l’opportunità di collaborare, oltre che per diverse realtà del panorama industriale internazionale,  per ANASF, scrivendo uno spettacolo sulla finanza comportamentale, e per GAM Investment per presentare un prodotto finanziario sul territorio. Il mondo della finanza e tutte le persone con le quali ho avuto il piacere di collaborare, mi hanno insegnato che la pazienza, è l’ingrediente principale per arrivare ad ogni obiettivo.

La pazienza è legato al tempo e al rispetto che dobbiamo avere per realizzare i nostri sogni. Non abbiate fretta, pianificate i vostri sogni e non vi fermate davanti a quei muri che il destino vi metterà davanti. Quei muri mettono alla prova il vostro coraggio.Audacia

L’audacia è la virtù dei forti. Platone diceva: “Quando un uomo è aMentalista udace senza senno ne riceve danno, quando invece con senno ne trae vantaggio”. 

Siate audaci, ma non spericolati. Come capirete,  se l’audacia è collegata al coraggio, alla pazienza e al desiderio di vedere realizzati i vostri obiettivi, saprete come scavalcare quei muri del destino e riceverete luce, energia, visione.

Pianificazione

Cosa vedi durante uno spettacolo di un  Mentalista?

Il panorama che si presenterà davanti ai vostri occhi sarà composto di  persone, vite vissute, diversi modi di pensare e agire.

Un  panorama fatto di intersezioni e collegamenti che vi permetterà di essere e diventare persone migliori.

Siate audaci, ma ricordate: prima di agire, fermatevi e pensate.

La previsione del Mentalista,  1° strumento:Ascolto

Come pensate di agire, di raggiungere i vostri sogni, i vostri obiettivi, se non entrate in contatto con il mondo che vi circonda?

Ho imparato nel mio percorso nell’oncologico pediatrico, come Mago di corsia, a rimanere in ascolto.

Quell’ascolto lo porto sul palcoscenico, quando gioco con i miei spettatori che si prestano a partecipare ad un viaggio in un luogo affascinante: il mondo delle emozioni.

mentalista gianvito

Se volete emozionarvi, se volete emozionare, rimanete in ascolto.

Anche il silenzio talvolta parla e se riuscirete ad ascoltare quel silenzio, vi accorgerete che spesso  le persone parlano con i gesti, con il corpo, con gli occhi, con la loro posizione davanti ai vostri occhi.

Ascoltate il mondo che vi circonda non solo con l’udito ma anche con gli occhi.

Entrerete nel mondo di chi parla e sarete voi a colorarlo.

La previsione del mentalista, 2° strumento: Tenacia

Quante volte ci siamo fermati davanti al primo ostacolo?  Abbiamo un’idea ma non riusciamo a fargli prendere vita.

Stiamo iniziando a condividere un progetto, ma non entriamo in sintonia con i diversi protagonisti che ricoprono diversi ruoli.

O ancora, il nostro preventivo non viene approvato e ci sentiamo sminuiti nel ruolo.

Oppure ci accorgiamo che il tempo per raggiungere il nostro obiettivo, si dilata sempre di più.

Veniamo presi dallo sconforto, abbandoniamo il percorso e prendiamo altre direzioni convinti che non c’è nulla da fare.

Se non fate, non avrete, e nulla accade dall’oggi e domani.  Il coraggio, il  rispetto del tempo, la pazienza, l’audacia e l’ascolto, sono 5 punti alla ricerca degli ultimi 2, la tenacia e la fede.

Non vuol dire essere testardi come muli e rimanere bloccati nelle proprie convinzioni.

Tornate indietro, fate il percorso a ritroso e rimanete in ascolto, uditivo e visivo, concentratevi, fatelo con fede, ma sopratutto abbiate fede nelle vostre esperienze, nel vostro vissuto, ascoltando la soluzione arriverà con un click.

Tutto parte dalla mente, dalla nostra capacità di adattare il nostro essere alle condizioni diverse in cui essa si trova e plasmare il nostro agire e pensare.

Senza abbattersi, senza arrendersi, capaci di essere flessibili accettando le diversità altrui.

Fiducia: affidarsi reciproco

La fede, si se intesa come fiducia. a fede

La fede? Non è una questione di religione.

Ho imparato sulla mia pelle che se non avete fiducia in voi stessi, non potrete mai conquistare la fiducia del prossimo.

mentalista gianvito

Dovete avere fiducia in voi stessi, della vostra unicità, dei vostri pregi e difetti e metterli a disposizione di coloro che vanno oltre le apparenze, di coloro che superano i loro muri, perché come voi, hanno una visione.

A volte però incontrerete persone che davanti agli ostacoli, ci gireranno intorno.

Aiutateli, fateli salire sulle vostre spalle, depositarie delle vostre esperienze e guidateli, alzateli e permettete loro di guardare oltre quel muro.

Il futuro si può prevedere, dipende solo dalle vostre capacità di credere in voi stessi e regalarvi un metodo.

Gli obiettivi della propria vita, non si raggiungono con semplici trucchi che sono solo dei paliativi, ma con metodo applicato con tenacia, perseveranza e coraggio.

Se cercate uno spettacolo, un momento di intrattenimento,  con tutti questi ingredienti per motivare, divertire, stupire i vostri clienti o il vostro team, se la vostra intenzione è di regalare un momento unico del vostro evento, scrivetemi una mail, sarò lieto di mettere in pratica quanto appena descritto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
2019-08-28T14:33:59+02:00

Leave A Comment