Mentalismo al servizio delle Aziende e Privati

Mentalismo al servizio delle Aziende e privati

L’importanza dell’affidare uno spettacolo ad un professionista:

Dietro ad uno spettacolo di mentalismo al servizio delle Aziende e privati, a qualsiasi intervento a supporto di un percorso motivazionale o formativo il lavoro del Magic Infotainer Mentalista è quello di recepire il più possibile informazioni su tutto il contesto all’interno del quale l’evento ruota e cucirgli addosso un abito ad hoc. Questo abito deve trasmettere emozioni, gli spettatori le devono sedimentare nella mente giocando e utilizzando parole chiave che poi risultano utili e da utilizzare, sia nella vita personale che professionale.

Molti credono purtroppo che nel campo artistico, qualsiasi lavoro sia fatto di chiamata, vado eseguo e torno.

Uno spettacolo di mentalismo  va costruito fianco a fianco del cliente utilizzando le parole chiave di un evento o di un percorso formativo di un meeting o di una festa privata. Parole che con l’immaginazione prendono vita sul palco utilizzando le tecniche di mentalismo in chiave teatrale.

Un momento di gioco e di riflessione per comprendere che nella vita nulla è impossibile, basta rimanere in ascolto, in contatto, conoscere il nostro intuito e lavorare con la nostra immaginazione.
Come in ogni lavoro dove la mente crea soluzioni alternative, come mentalista suggerisco sempre alcune fasi che dovrebbero procedere la sceneggiatura di uno spettacolo del genere.

Mentalismo per aziende e privati

Lasciate libero il pensiero con una sana passeggiata nei boschi, sulla riva di un fiume, in montagna, lasciatevi assalire da rumori circostanti che in breve si trasformeranno in suoni, lasciate libera la mente, ascoltate!
Scrivete a penna i vostri pensieri, costruite percorsi diversi, cercate alternative e collegamenti, disegnate mappe mentali.
Immaginate le musiche, le immagini da utilizzare per trasmettere un’emozione particolare durante il nostro speech, ricordatevi qual’è il singolo obiettivo che guiderà il vostro pubblico al centro del bersaglio.
Riflettette sulle parole e la ricerca dei sinonimi e i contrari.
Giocate con le parole, collegatele ad un filo immaginario ricordandovi che ogni parola a seconda di come la utilizzerete e la personalizzerete,  quando la giocate con la vostra mente, assume significati diversi e quindi emozioni diverse.
Computer alla mano, è arrivato il momento di mettere nero su bianco la vostra mappa e animarla così come dovete sentire la pancia, il cuore la mente, i 3 organi intelligenti depositari della nostra memoria che nel tempo ci permettono di fare scelte che diventano esperienze, mutano in immaginazione e ci permettono di dare vita al noto intuito.

Ultimo step: prove, prove e ancora prove.spettacoli per le aziende

Questo anno le parole chiave sono arrivate in grandi aziende, davanti a platee di 12 persone fino al grande pubblico da convention di 250 persone. Astrazeneca, Aim, Lufthansa, F.a.b, Sanpaolo Invest, Tsunami e Gefass hanno richiesto per i loro eventi, i servizi di Gianvito il mentalista e  Magic Marketing Infotainer.

Il viaggio continua e se volete salire a bordo, siete i benvenuti
Per info e contatti
gianvitosvito@gmail.com
3398015451

RICHIEDI UN PREVENTIVO
2018-05-06T13:30:57+02:00

Leave A Comment