Finanza: realtà o illusione

LA FINANZA: REALTA’ O ILLUSIONE?

Dal 6 all’8 Febbraio 2018 a Roma, all’Auditorium del Parco della Musica ConsulentTia18, un evento ideato da Anasf per il mondo finanziario.

Tra i tanti appuntamenti che renderanno vive le 3 giornate di lavori, incontri, convegni e spettacoli, il 7 Febbraio, presso la sala Sinopoli, alle ore 20:00, l’appuntamento è con “Finanza: realtà o illusione?

Due attori,  Gianvito ed il Prof.Ruggero  Bertelli . Illusionista e mentalista, il primo; Professore Universitario il secondo. “l’illusionista é colui che interpreta la realtà offrendo  soluzioni alternative fuori dalle logiche ordinarie, al fine di comprendere come nella vita tutto sia possibile.”. “Il Consulente è la persona più onesta del mondo: dice di non avere la verità in tasca ed finanza: realtà o illusioneeffettivamente non la ha”. Entrambi possono rendere l’impossibile possibile, con lavoro rigoroso, progettazione e  chiarezza di obiettivi. L’obiettivo è comunicare messaggi importanti in modo diverso, mediante un coinvolgimento emotivo derivante da uno spettacolo interessante, divertente, ma serio e rigoroso nei contenuti. Finanza: realtà o illusione?FINANZA: REALTA' O ILLUSIONE?

 

Promessa, Svolta, Prestigio” – “Obiettivo, Scelta, Azione”,  entrambi sono percorsi che si auto-realizzano perché sono progettati per farlo.

Gli ingredienti della serata costituiscono altrettante “scene”: FIDUCIA, SCELTA E CAMBIAMENTO, CONOSCENZA DELLE TRAPPOLE DELLA NOSTRA MENTE, CULTURA DELLA PIANIFICAZIONE,

Finanza: realtà o illusione, analizziamo brevemente i 5 ingredienti.

EMOZIONIIn ogni scena i due attori si alternano: Gianvito fornirà stimoli attraverso “giochi di prestigio”, Ruggero racconterà metafore, razionalizzerà e farà riflettere.

FIDUCIA. Gli spettatori si fidano di un “mago”? Come fa un mago a conquistare la fiducia del suo pubblico? Quali sono le conseguenze di non aver fiducia?  “La paura di perdere soldi fa perdere soldi”.

SCELTA E CAMBIAMENTO. Per “vincere” bisogna scegliere, spesso occorre cambiare. Nel mutato contesto finanziario quanto costa il non cambiamento? ma prima di fare una scelta, siamo sicuri di fare una scelta libera?

TRAPPOLE MENTALI. Il principale ostacolo al raggiungimento dei nostri obiettivi … siamo noi. Non ci poniamo le domande giuste o rispondiamo a quelle giuste senza averle capite. Non approfondiamo gli argomenti importanti. I NOSTRI SOLDI MERITANO ATTENZIONE E RISPETTO. mentalismo: gianvito

PIANIFICAZIONE. Gianvito metterà in scena un “gioco” molto articolato, stupefacente dove i numeri prenderanno vita per creare un’atmosfera unica, dove al termine del gioco, una serie di coincidenze si riveleranno dei veri e propri miracoli. Al termine del gioco il prof. Bertelli  chiederà al pubblico: “pensate veramente che Gianvito abbia poteri sovrannaturali?” Il prestigio è frutto di una rigorosa progettazione, dove il risultato è frutto di un percorso che si autorealizza. Raggiungere gli obiettivi della vita significa PIANIFICARE. Un gioco di prestigio al termine del quale abbiamo raggiunto il benessere. Il caso non esiste. Chi vogliamo essere in futuro lo stabiliscono le scelte di oggi.

EMOZIONI. Gianvito propone un gioco che inizia con un sogno, personale, unico. La memoria prenderà vita, una scelta libera determinerà una previsione unica, che solo lo spettatore, poteva solo e unicamente pensare. Sogni, viaggi, memoria, scelte, emozioni, tutto si riassume in un finale inaspettato e collettivo. I soldi sono emozioni, sono vita, progetti, sacrifici, obiettivi, paure. COMUNICHIAMO LE NOSTRE EMOZIONI AL CONSULENTE quando parliamo di soldi. In questo modo il consulente diventa un “mago” che rende obiettivi realizzabili i nostri sogni.

Finanza: realtà o illusione?

Una proposta per parlare in modo giocoso e spettacolare di un argomento delicato, un momento di riflessione sulle dinamiche delle nostre decisioni in ambito economico-finanziario, per evidenziare come l’impossibile possa divenire possibile. Anche in finanza!

2018-01-30T00:38:02+01:00

Leave A Comment