L’imprenditore consapevole : INFOTAINER E MENTALISTA

Essere imprenditore oggi:

5 INGREDIENTI CHE TUTTI DOVREMMO TENERE A MENTE.

Sono impresa, quindi agisco!

Ho da poco terminato la mia ennesima esperienza di Infotainer nel mondo della Consulenza Finanziaria.

Con il  Prof. Ruggero Bertelli, docente dell’Università di Siena ed esperto di finanza comportamentale, ho portato sul palco di consulentia19, il formacolo (tra formazione e spettacolo):  “Il coraggio di essere se stessi”.

L’idea, nata da Alma Foti, consulente finanziario Fideuram e componente del comitato esecutivo Anasf nell’area Educazione finanziaria, ha l’obiettivo di sensibilizzare i consulenti finanziari nel loro ruolo nei confronti dei clienti risparmiatori.

Infotainer mentalista

In fondo alla pagina troverete un link dell’ articolo, scritto dall’amico Enrico Florentino fondatore dell’Imprendipromotore  e CEO di Strategike Srl.

E’ un articolo che tutti dovrebbero leggere,  tutti coloro che hanno fatto della loro immagine un’impresa.

Che tu sia consulente finanziario, illusionista, maestro di musica, che tu abbia un negozio, che tu sia un venditore di articoli sportivi, devi essere un Imprenditore consapevole.

Per esserlo servono poche, ma essenziali regole per comunicare la tua immagine nel mondo:

  1. Gestione della reputation
  2. Trasparenza
  3. Essere persuasivi
  4. Adattabilità 
  5. Intuizione (sensibilità, comprensione)

Ecco perchè sto amando sempre di più il mondo legato al mondo dell’educazione finanziaria e quello della finanza comportamentale, perchè quando parliamo di soldi  (risparmi che tutelano la nostra vita e quella dei nostri cari), parliamo di emozioni.

Le emozioni le dobbiamo saper gestire in un arco temporale medio lungo termine, con l’obiettivo chiaro di raggiungere uno stato di felicità.

La felicità non è legata al fatto di diventare ricchi, ma di sapere che possiamo tutelare il nostro ed il futuro dei nostri cari, con consapevolezza, per una crescita personale positiva.

Per farlo dobbiamo avere coraggio, azione che viene dal cuore.

Siate consulenti finanziari del vostro futuro.

Leggi l’articolo di Enrico Florentino, scritto sull’editoriale di GAM INVESTMENTS

RICHIEDI UN PREVENTIVO
2019-02-12T06:53:51+01:00

Leave A Comment