FINANZA COMPORTAMENTALE E MENTALISMO INFOTAINER

FINANZA COMPORTAMENTALE E MENTALISMO INFOTAINER

FINANZA COMPORTAMENTALE – INFOTAINER E MENTALISMO

Una nuova e innovativa formula di intrattenimento ha preso vita negli ultimi due anni, riservata a tutte quelle aziende che si occupando di formazione aziendale e a  a tutte le figure di HR interne delle aziende: il Formacolo, tra formazione e spettacolo

Sempre di più si sente la necessità di condividere momenti di formazione legati ad argomenti complessi, con tecniche in grado di tradurre importanti concetti in una forma comunicativa nuova.

Nell’ambito della finanza comportamentale, Anasf, per l’edizione Consulentia18 e 19, ha inserito, all’interno di un momento formativo, le “...tecniche illusionistiche che, sovvertendo le premesse dei problemi, e impostandoli in modi inusuali, escogitano soluzioni così sorprendenti da sembrare impossibili”  (M.Rampin: Pensare come un mago)Infotainer e mentalismo

Sono state unite due competenze, quelle del Prof. Bertelli, docente dell’Università di Siena e quella di Gianvito Tracquilio, consulente di comunicazione Infotainer & Mentalista.

Hanno preso vita due “Formacoli” (un mix tra formazione e spettacolo).

  • Finanza, realtà o ilusione (Edizione 2018)
  • Il Coraggio di essere se stessi (Edizione 2019)

Successivamente, Gam Investement, ha richiesto la medesima modalità per presentare sul territorio Nazionale, un nuovo prodotto finanziario, il Pac Evolution.

Mentalista & Infotainer

Nel mese di Settembre 2018,  il formacolo sulla Finanza comportamentale, approda all’interno del del Mese dedicato  all’educazione finanziaria presso la prestigiosa sede Carisbo di Bologna,

 

Nel 2019, a seguito della normativa Mifid2, Anche  Deutsche Bank, ha richiesto un format dal titolo Coraggio, azione, fiducia: il consulente 2019.” dove,  i due relatori, hanno  creato  un intervento in aula per condividere il ruolo del Consulente finanziario, in uno scenario in continua evoluzione.

Mentalismo e Infotainer Al fine di sviscerare e approfondire il cambiamento del ruolo del consulente finanziario, è stato creato un percorso di Educazione Finanziaria dove i hanno preso vita 5 ingredienti per traghettare i partecipanti, in un percorso di cambiamento di prospettiva che permettono di evitare le trappole mentali.

  • Coraggio
  • Azione
  • Fiducia
  • Cultura della pianificazione
  • Metodo
  • Sogni

questi gli ingredienti condivisi in 2 ore di aula dove è stato realizzato un importante evento formativo che è stato diffusamente apprezzato, con  grande trasporto e professionalità durante una  “esibizione”emozionante. 

Abbiamo alternato gli speech con momenti dove, il pensiero illusionistico e mentalistisco, hanno traghettato il cliente in momenti di riflessione sul cambio di premesse, offrendo l’opportunità di condividere soluzioni alternative a quelli che consideriamo i problemi della vita personale e professionale.

Mentalismo e Infotainer

Siamo a disposizione per il vostro personale formacolo.

Scrivete a gianvitoinfotainer@gmail.com ed imposteremo con voi la soluzione più efficace per il vostro momento formativo, per ogni tipo di argomento richiesto.

2019-03-08T02:19:55+00:00

Leave A Comment